clicca: CALENDARIO EVENTI 2017

02.07.17 Caciài par al dialètt

La Fondazione La Nosta Gent organizza

2017 locandina teatro 2 luglio 001 1

Una passione che propone ogni anno, eventi dove il dialetto è al centro della serata e la sua efficacia è la sua forza.

Quest'anno c'è un'altra novità, Romagnano dimostrerà come la nostra tradizione per eccellenza, "IL VENERDI' SANTO", è egualmente emozionante nella parlata  della nostra terra.

26.06.17.SCADENZA BANDO SERVIZIO CIVILE 2017

Hai tra i 18 e 28 anni?

Vuoi collaborare con il Museo Storico della Bassa Valsesia ?

Affrettati! Il 26 giugno scade il Bando del Servizio Civile Nazionale 2017!

SCNimg

Puoi partecipare al BANDO 2017 DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE consegnando la domanda entro le ore 14.00 del 26 GIUGNO 2017

Per avere tutte le informazioni utili per la presentazione della domanda e l'elenco dei progetti approvati CLICCA QUI.

Il Museo è incluso nel progetto“La scommessa della memoria”.

Vuoi conoscere la realtà del Museo prima di candidarti? Non esitare a contattarci alla nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

18.06.17 Giovanni Battista Caccia detto il Caccetta

caccetta monferrini presentazione libro locandina

Omicidi, furti, stupri, vendette, falsificazione di monete, uxoricidio, sedizione: quante accuse per Giovanni Battista Caccia, detto il Caccetta, nobile vissuto nella Novara di fine Cinquecento.

Leggi tutto: 18.06.17 Giovanni Battista Caccia detto il Caccetta

16.06.17 Concerto per pianoforte

Locandina concerto inner wheel

A conclusione del 33° anno di Attività sul Territorio Valsesiano esplicitata nel sostegno alla salute collettiva, nel supporto alle popolazioni terremotate dei Monti Sibillini, in service dedicati al restauro e alla conservazione di beni artistici e all’incoraggiamento di giovani talenti musicali.

Leggi tutto: 16.06.17 Concerto per pianoforte

14.06.17 Saggio degli allievi

locandina saggio degli allievi

Come ogni anno, agli allievi dei corsi di strumento della Banda cittadina verrà data la possibilità di mostrare il lavoro fatto durante l'anno esibendosi davanti ad un pubblico, che gli darà la giusta dose di emozione.

09.06.17 Annullato evento

Si avvisa che la conferenza

ROMAGNANO DISTRETTO DI FRANCIA

Quando ci governava Napoleone

prevista per

VENERDI' 9 GIUGNO 2017 alle ore 21

E' ANNULLATA

Ci scusiamo per il disagio

La direzione

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2017

simboloscn

Hai tra i 18 e i 28 anni?

Vuoi collaborare con il Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia?

Puoi farlo partecipando al BANDO 2017 del SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, pubblicato mercoledì 24 maggio 2017.

Il Museo è incluso nel progetto “La scommessa della memoria”.

Affrettati! La domanda va consegnata entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Vuoi conoscere la realtà del Museo prima di candidarti? Non esitare a contattarci alla nostra mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BicinVigna con Antonelli

locandina itinerario cicloturistico 1

Un percorso cicloturistico che ha lo scopo di far conoscere il territorio delle Colline Novaresi e le sue eccellenze enogastronomiche a un’utenza (ciclisti e non) amante della vita all’aria aperta, della possibilità di muoversi in percorso di media difficoltà e di ampliare le proprie conoscenze naturalistiche.

CLICCA QUI PER AVERE MAGGIORI DETTAGLI SUI PERCORSI.

Il percorso di domenica 28 maggio (BM) avrà partenza alle ore 9.00 da Villa Caccia, proseguirà per Prato Sesia, Cavallirio, Boca e Maggiora per tornare al punto di partenza. La distanza coperta è di 25,38 km.

CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI.

07.05.17 Concerto di Primavera

locandina banda

La Banda Musicale Cittadina di Romagnano Sesia organizza "Concerto di Primavera", consisterà in un viaggio nel tempo e nello spazio, tra le danze di diverse parti del mondo.

06. 05. 17 Frammenti di storie familiari

locandina libro

21 autori con grande generosità sono riusciti a riportare in vita vicende della nostra comunità: usi, costumi, sentimenti che hanno rappresentato il nostro passato e costruito il nostro DNA.

L'evento sarà organizzato dall' associazione La Nosta Gent

Altri articoli...

1. Stile di donna. Abiti dal '700 al '900
  2. 27.11.16 - A Carlo Brugo... - Concerto Orchestra Ex_Novo
  3. 23.10.16 - premio di pittura FERNANDA RENOLFI
  4. 16.10.16 - ... e Repubblica fu!
  5. 09.10.16 - #ZeroLike
  6. 24.09.16 - "W LA SPOSA", spettacolo teatrale
  7. 28.08.16 - I 10 anni del Museo a Villa Caccia
  8. Quattro conversazioni su Dante Alighieri
  9. 10.07.16 - Verso l'alto
  10. 01/02.07.16 - Festival dei dialetti
  11. 24.06.16 Dal Piave a Nassiryah
  12. 19.06.16 San Martino di Breclema
  13. 12.06.16 Presentazione libro "All'osteria del Pelo Rosso"
  14. Presentazione del libro "Luci, lucciole e canzoni sotto il cielo di Parigi" - 03.06.16
  15. 28.05.16 Inaugurazione mostra "Itinerario Antonelliano nel Novarese"
  16. Cibo e Musica - 28.05.16
  17. Briciole di storia del nostro borgo. Le strade si raccontano... - 20.05.16
  18. 14.05.16 - Una divertente commedia al Museo Storico Etnografico...vi aspettiamo!
  19. Presentazione vino del Museo - 09.04.16
  20. Voglia di dialetto e poesia - 2.03.16
  21. Mostra Polver 25.03.16
  22. Giornate Fai di primavera
  23. Mostra "Donne di seta"
  24. Itinerario Antonelliano nel Novarese
  43. NonSoloSposi: tutto per feste, eventi e cerimonie
  44. 258^ Edizione delle Sacre Rappresentazioni del Venerdì Santo
  45. Servizio Civile Nazionale 2015
  46. Il museo riapre a Pasqua!
  47. Dagli States a Romagnano Sesia per incontrare il gusto italiano: successo del progetto di incoming di Confartigianato con ICE e collaborazione di ATL Novara
  48. GIORDANO BRUNO, UN FRATE SCOMODO - Novara, 30.01.15
  49. NataLab. Addobbiamo il Natale riciclando