Diretta Facebook dalla Cantina dei Santi

05/08/2020 diretta Facebook dalla Cantina dei Santi

Un luogo affascinante e misterioso da scoprire in diretta Facebook domani, mercoledì 05/08/2020 alle ore 18:00, dalla pagina Facebook della Provincia di Novara. La Cantina dei Santi, in collaborazione con il Comune di Romagnano Sesia, sarà protagonista di una visita virtuale grazie al progetto #LaCulturaNonSiFerma, ideato dal settore Cultura della Provincia di Novara e realizzato con le realtà che si occupano, a vario titolo, della valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici del territorio. La Cantina dei Santi è una testimonianza dell'Abbazia benedettina di San Silano, fondata nell'anno 1008.
È un tesoro nascosto tra gli abitati che racchiude un affascinante ciclo di affreschi quattrocenteschi che raccontano le vicende di re David, tratte dall'Antico Testamento. Il protagonista e la storia acquisiscono i tratti di una vicenda cavalleresca, che va dagli anni dell’infanzia fino alla proclamazione di unico capo di Israele, attraverso imprese che lo rendono popolare e amato.
Per saperne di più e godervi questo luogo non vi resta che collegarvi DOMANI alle 18.00 alla pagina Facebook della Provincia!