Il museo

Nell’ala orientale della neoclassica Villa Caccia trova sede il Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia. In questa suggestiva struttura antonelliana, recuperata come in origine e già occupata dall’attività vitivinicola e dalla “Premiata Fattoria Vinicola dei conti Caccia”, è offerto oggi un viaggio attraverso la storia, le tradizioni e la cultura materiale del territorio tra la Bassa Valsesia e le Colline novaresi.
Un museo al centro di un’operazione dinamica, tesa a valorizzare le risorse culturali e ambientali del territorio.