17/18.10.2020 mostra "Microclima"

CdAmicroclimaIMcop

MICROCLIMA. Mostra nello spazio aperto con visione aerea in diretta mediatizzata

La mostra che segue “Prospetto di Casa degli Artisti” dell'ottobre 2019, porta delle differenze di azione e di tempo che dagli spazi interni passano al parco di Villa Caccia. L'ambiente aperto trova opere in relazione con i parametri irregolari del verde botanico e la storia della villa ma a questo punto una nota ricorda agli artisti come ai visitatori una traccia già riscontrabile nella mostra a Villa La scagliola a Verbania, realizzata nel 2005 da CdA, nella quale lo stesso aspetto emerge evidente -una possibilità sporadica quanto rinnovabile nella sua immagine e senso- in cui i piani della visione si sdoppiano tra la storia dell'opera come della storia del luogo: una sovrapposizione di azioni esteticamente rilevanti e quindi a confronto, producendo così l'attuale dell'accadimento “mostra”. Allo stesso modo una videoripresa dalla verticale e in diretta rende doppia e complementare la visione del parco, distinguendo vari piani di sguardo ma sempre necessari all’immagine, sia dei presenti che dei remoti. Un'immagine che articola un “sostrato” al vedere stesso, un microclima composto da più raggi per un'unica visione-impressione.

17/18 ottobre 2020 – INAUGURAZIONE sabato 17 ottobre alle ore 16.00

NEL PARCO E IN UNA SALA DI VILLA CACCIA

VILLA CACCIA

Evento di CASA DEGLI ARTISTI