Il MEV festeggia il suo cinquantesimo!

27 Ago 2023

Il MEV vi aspetta per festeggiare insieme i suoi 50 anni!
A partire dal 10 settembre avranno inizio una serie di eventi per festeggiare insieme i 50° anniversario del Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia di Romagnano Sesia.
Il programma manca ancora dei dettagli finali, ma vi segnaliamo già le date da non dimenticare!
Il 10 settembre alle ore 17:30 è prevista la conferenza stampa di presentazione degli eventi del cinquantesimo con a seguire un piccolo rinfresco.
Domenica 17 settembre, a partire dalle ore 16:30 si terrà un convegno storico nel quale diversi relatori parleranno del nostro territorio e del nostro MEV dalle origini e delle sue prospettive.
Previa prenotazione, chi vorrà restare potrà terminare la giornata con una apericena direttamente in Villa Caccia.
Sabato 30 settembre dalle ore 17:00 Villa Caccia sarà immersa nella musica con il concerto a cura di “Turin Metropolitan Orchestra” con a seguire un aperitivo previa prenotazione.
In tutto il mese di settembre ospiteremo anche una tappa del progetto “La città immaginaria” dell’artista Raffaele Salvoldi – WoodArc – che si concluderà con la distruzione dell’opera stessa.

Informazioni più dettagliate e costi verranno rese disponibili a breve sui nostri canali social, Instagram e Facebook, e attraverso il nostro sito web, le prenotazioni saranno prese a partire da settembre.
Settembre e ottobre saranno due mesi intensi di eventi per il MEV, continuate a seguirci per rimanere aggiornati!

Il Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia rimarrà come sempre aperto al pubblico con i seguenti orari:
– venerdì: 10:00 – 12:00
– sabato: 15:30 – 18:30
– domenica: 15:30 – 18:30
Le visite guidate sono garantite solo su prenotazione, su richiesta visite anche durante la settimana!